L'interoperabilità totale.

enterprise integration

E' possibile integrare la piattaforma OMM con sistemi terzi o con apparecchiature elettromedicali, mediante l'utilizzo di protocolli standard o implementando moduli di integrazione custom.

La piattaforma è conforme con i seguenti standard e tecnologie per l'interscambio di dati:

  • HL7 (anche sulla base del framework di IHE)
  • DICOM (anche sulla base del framework di IHE)
  • SQL, web service, SOAP, ODBC, XML, XML-FDA, SCP-ECG, ecc.

 

interfacciamenti SENZA COMPROMESSI

I dati delle apparecchiature medicali sono memorizzati in formato digitale nativo assieme a tutte le variabili dipendenti dell'apparecchiatura, senza nessuna conversione dei dati e nessuna perdita di informazioni.

  • Le immagini diagnostiche di qualità sono memorizzate in formato DICOM con compressione senza perdita, che consente la revisione diagnostica in qualsiasi momento
  • I dati parametrici e le forme d'onda di monitor, ventilatori e telemetrie sono memorizzati in formato nativo, consentendo il post-processing, il filtraggio, il controllo di regole addizionali e la generazione di allarmi
  • I risultati di laboratorio e tutte le altre variabili cliniche vengono memorizzate in formato strutturato numerico con unità di misura codificate e convertibili, e possono essere graficati per la valutazione dei trend.
  • I dati reali sulle somministrazioni ricevuti dalle pompe di infusione mediante interfacciamento diretto o attraverso centrali o hub sono riconciliati con i dati di prescrizione e archiviati in tempo reale nella grafica della cartella paziente. L’interfacciamento con le pompe di infusione può essere anche bidirezionale con invio verso il dispositivo delle informazioni previste dalla prescrizione documentata in cartella paziente.

Semi-closed loop: l'ultima frontiera

Le informazioni cliniche strutturate memorizzate nel sistema possono essere utilizzate come input di processi decisionali critici. Il sistema OMM può correlare le variazioni dei parametri vitali acquisiti in tempo reale dal monitoraggio con la terapia in atto e avvisare l'operatore che è necessario intrapendere un'azione specifica prevista dai protocolli, come ad esempio la sospensione, la riduzione del dosaggio o la modifica della velocità di infusione di un farmaco.