High Availability

La gestione informatizzata del workflow oncologico richiede ogni anno circa 5000 accessi al sistema informativo per posto letto.

Per questo motivo, anche soli 30 secondi di inefficienza nei tempi di risposta del sistema possono comportare, per una struttura di medie dimensioni, lo spreco di una risorsa umana preziosa. Tempo che viene sottratto all’assistenza, e che genera conseguentemente maggiori costi o maggiori rischi nella gestione del paziente oncologico.

Il sistema informatizzato per la gestione del processo diventa così il sistema nervoso dell’organizzazione, e come tale deve essere sempre in perfetta efficienza e disponibile in qualsiasi momento.

Ma alta disponibilità non significa solamente una piattaforma robusta, ma anche lo studio accurato della distribuzione logistica, del numero e della tipologia degli strumenti di accesso messi a disposizione delle figure professionali coinvolte.

Oracle® based: una garanzia di portabilità, scalabilità e performance all’altezza delle situazioni

OMM è sviluppato su database Oracle®, dove sono implementati tutti gli archivi dati e tutte le funzioni logiche del sistema. L’architettura scalabile consente di realizzare configurazioni flessibili e adatte ad ogni situazione di utilizzo, dalle stazioni stand-alone ai grandi sistemi distribuiti per applicazioni multi-centriche o multi-struttura.

Con una risposta adeguata per qualsiasi requisito di affidabilità e continuità di servizio, OMM può supportare anche soluzioni evolute di disaster recovery, e può essere installato su ambienti virtualizzati. Tutti gli applicativi OMM possono inoltre essere rilasciati in versione Citrix® per la distribuzione remota delle applicazioni, anche su scenari di rete geografica con connessioni a banda limitata. La soluzione ideale per garantire l’accessibilità al sistema anche da terminali wireless in presenza di discontinuità nella copertura, consentendo agli operatori di spostarsi ad esempio da una stanza all’altra con un carrello informatizzato o con un Tablet-PC senza perdere la connessione con l’attuale sessione di lavoro.

Il dimensionamento e la configurazione ideale dei punti di accesso al sistema OMM vengono accuratamente studiati in fase di progetto, per garantire che ogni operatore possa lavorare in condizioni di massima efficienza con lo strumento più idoneo per l’attività da effettuare.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia MEDarchiver, visitare la sezione dedicata del sito corporate.