Il sistema per la gestione delle prescrizioni
della terapia oncologica
Un sistema completo per la gestione delle prescrizioni dei cicli e dei protocolli chemioterapici: l’utente è in grado di prescrive la seduta, definisce le prescrizioni previste dal protocollo e all’occorrenza recupera una prescrizione già programmata in precedenza, semplicemente confermandola o, eventualmente, modificandola.
- E' il sistema di prescrizione che mette a disposizione del medico l'intero set di protocolli in uso presso la struttura, in modo da inviare la prescrizione direttamente verso l’area di preparazione del farmaco (farmacia)
- Permette di gestire non solo la prescrizione delle chemioterapie ma anche di terapie di supporto e adiuvanti attraverso un processo che garantisce l’elaborazione automatica dei dosaggi sulla base dei parametri previsti
- Permette la visualizzazione real-time degli stati di lavorazione in farmacia per le singole preparazioni
Il sistema consente al medico di indicare l’inizio o la fine di un ciclo o l’annullamento di una seduta. Negli accessi successivi, il sistema calcola in automatico e propone al medico il numero di ciclo, di seduta e di giornata e il nome dell’ultimo protocollo somministrato fino a chiusura del ciclo.
E' possibile anche calcolare il dosaggio dei chemioterapici sulla base dei parametri del paziente: peso, altezza, età, creatinina sierica, AUC. A seconda dei chemioterapici prescritti nel protocollo sono richiesti i soli parametri utili alla determinazione del dosaggio che, negli accessi successivi, possono venire più o meno aggiornati a seconda della necessità dell’utente.
A prescrizione ultimata, il sistema prevedea l’indirizzamento automatico verso la farmacia.